Come guadagnare online - FAQ

Partecipa anche tu e unisciti alla community di Guadagnare-on-line.it! Iscriviti ora!

Guadagno online e truffe

Discussioni varie sul guadagno online

Guadagno online e truffe

Messaggiodi Matteo » 14 dicembre 2009, 15:54

Probabilmente tutti quelli che leggeranno questo post avranno più e più volte sentite associate le parole guadagnare online e truffa. Queste associazioni vengono fatte dappertutto... Dai social network, ad Answer ai blog e forum...

Secondo me la quasi totalità di queste affermazioni non corrisponde al vero a causa di mancanza di informazione/i (mancanza di informazione da parte di chi scrive o di informazioni in quello che si scrive) e di addirittura disinformazione qualche volta.
Questo non perché tutti i metodi per guadagnare online siano limpidi e cristallini ed efficaci al 100% ma semplicemente perché i termini usati in quei discorsi per definire a cosa ci si riferisce nascondono una vastissima eterogeneità di metodi differenti.

Guadagnare on line... Guadagnare online significa tutto e niente. E' talmente generico guadagnare online come concetto che è assurdo parlare male o bene in generale.

Ci sono infatti sia metodi molto utili per fare soldi su internet (vendite su eBay e Neonisi, affiliazioni e altri network pubblicitari, dropshipping, ecc), ma vi sono naturalmente anche frodi (e qui ce ne sono sia frodi di fatto che nel vero senso della parola e quindi illegali).
Nel mezzo ci sono tutti questi sistemi che non sono fondamentalmente frode, ma a fronte di un guadagno ridicolo richiedono un impegno di tempo molto consistente...

Per quanto riguarda gli schemi piramidali ad esempio, si tratta di una frode reale sotto la nostra legislazione.
L’articolo 5 della legge n. 173/05 presenta infatti le seguenti affermazioni:

1.
    Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

2.
    È vietata, altresí, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, “catene di Sant’Antonio”, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

Sistemi per guadagnare come barre di navigazione, le PTC o le mail per cui si viene pagati per leggerle non sono delle truffe però siamo proprio sicuri della loro convenienza in relazione al tempo da dedicarci e a quanto si viene pagati?
In sostanza è possibile guadagnare online ma non ci sono scorciatoie o modi per guadagnare senza impegno o investimenti (di tempo o denaro).
Inoltre per guadagnare online sono comunque necessarie certe competenze che si possono sempre acquisire informandosi senza le quali però non si va da nessuna parte.

Diffidate quindi da chi categoricamente vi dice che sono tutte truffe quelle che promettono di guadagnare online, ma altrettanto diffidate da chi vi promette di farvi ricchi senza dover far nulla!

Edit: qui sotto continua la mia crociata contro le PTC e siti simili. :twisted:
Spiego meglio perché non convengono ;)
Matteo
Site Admin

Guadagno online e truffe

Messaggiodi Gix » 20 gennaio 2010, 18:24

Lo pubblicizzo subito questo articolo :!: :!: :!:

Purtroppo si trovano in giro tutte ptc e altre cose basate solo sui guadagni miseri dei referrals...
Gix

Guadagno online e truffe

Messaggiodi Matteo » 21 gennaio 2010, 0:20

Grazie :D

Sia di condividerlo con altri che del giudizio positivo.
E' una grande soddisfazione sapere che nel mio piccolo sto facendo qualcosa di utile :mrgreen:
Matteo
Site Admin

Guadagno online e truffe

Messaggiodi Matteo » 4 giugno 2010, 19:23

Riprendo qui un pezzo di una mia risposta in un'altra sezione sempre riguardo ai siti PTC, ma che si può estendere anche agli altri simili:

Inoltre sinceramente sconsiglio di affidarsi a PTC e simili.
Non sono per niente convenienti e guadagna SOLO chi le ha create... Essere pagati un centesimo a click è solo una perdita di tempo, fidatevi...

Visto che ho aperto un sito sul guadagno online ho cercato di provare un pò tutti i metodi e quello che posso dire è che si guadagna davvero solo con un proprio sito internet ben seguito dagli altri utenti o investendo con campagne pubblicitarie su minisiti o landing page. Il primo caso richiede un grosso investimento di tempo il secondo richiede di correre il rischio di andare in perdita se non si recupera la cifra investita... Ma nessuno vi regalerà mai nulla.

L'unica altra alternativa a mio parere se proprio si vuole provare a guadagnare in internet senza troppi impegni e senza investire nulla potrebbero essere i sondaggi, ma allora non si possono di certo avere pretese di guadagnare grandi cifre. E comunque in quel caso andando a fare un lavoro non in internet ma nel "mondo reale" si guadagnerebbe di più ;)
Matteo
Site Admin

Guadagno online e truffe

Messaggiodi 4Eko » 10 giugno 2010, 11:59

Matteo ha scritto:Riprendo qui un pezzo di una mia risposta in un'altra sezione sempre riguardo ai siti PTC, ma che si può estendere anche agli altri simili:

Inoltre sinceramente sconsiglio di affidarsi a PTC e simili.
Non sono per niente convenienti e guadagna SOLO chi le ha create... Essere pagati un centesimo a click è solo una perdita di tempo, fidatevi...

Visto che ho aperto un sito sul guadagno online ho cercato di provare un pò tutti i metodi e quello che posso dire è che si guadagna davvero solo con un proprio sito internet ben seguito dagli altri utenti o investendo con campagne pubblicitarie su minisiti o landing page
.

Infatti ho scritto proprio sul wiki di Eko e sulla pagina di facebook (linkando anche video interviste di Paolo Moro e Alessandro Sportelli) che per poter guadagnare davvero con un affiliazione o con un semplice PPC/PTC non basta mostrare i banner e link ovunque sperando che qualcuno ci clicchi, ma è assolutamente necessario creare attorno ad essi dei validi contenuti che rendano credibili e coerenti le pubblicità con cui voi guadagnate.
www.4eko.it
Siamo anche su Facebook! EKO
4Eko
Utente registrato

Torna a Discussioni varie - guadagnare