io sono uno di quei tanti ragazzi che cercano di sfruttare, nel più disparato modo ,internet per guadagnare ( questo non vuol dire senza fare niente ) e due settimane fa un amico mio mi propose un sito, che chiameremo F. , il quale ti invita ad iscriverti ad i suoi siti sponsor guadagnando crediti da convertire in denaro o accumularli per vincere premi. La completa iscrizione nei siti sponsor implica lo sborsare una quota minima per un suo servizio ( preciso che bisogna anche iscriversi ad F. ).
Fino a qui ci rendiamo conto tutti quanti di quanto questo sito non si differenzia molto da quelli presenti in internet: il nostro compito è quello di trovare gente disposta a iscriversi di tasca propria convincendola che non si tratta di un SCAM ( truffa ), cosa che in Italia risulta essere difficile.
Allora ho pensato ad usare la gente come "involucro":
studiandomi prima il sito e vedendo altre testimonianze, mi sono concentrato su quanto ci mettesse nel pagare/spedire premi ( preciso che questo sito è europeo ), su quanto costasse ogni involucro, sulla velocità della completezza dell'intera iscrizione e mi sono accorto , a parte la richiesta del paypuot sotto pasqua = 5 gg, non è un sito maligno. In tutto questo io ho investito la quota di ogni persona per arrivare al minimo payout.
Alla fine, a conti fatti, io ho fatto un investimento, ho rischiato, ed ho riscontrato una buona risposta dal sito; ora la strada risulta relativamente in discesa perché non devo più insistere sulla gente perché debbano sborsare soldi ,bensì chiedo favori ad amici e parenti perché si iscrivano a questo sito, a spese mie, senza neppur spiegargli di che cosa si tratta.
Tutto questo per consigliarvi di usare questa alternativa visione di guadagno: cercare siti che soddisfino questi parametri ed investire soldi che rivedrete sicuramente con sopra gli interessi.
Non ho fatto nomi del sito e non sono entrato nei dettagli perché non voglio fare pubblicità a questo sito, essendo anche contro il regolamento, ma vorrei ampliare la visione sulle modalità di guadagno.
Un saluto