Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Rischiare=investire

Discussioni varie sul guadagno online

Rischiare=investire

Messaggiodi entoni86 » 4 maggio 2011, 17:41

Ciao a tutti,
io sono uno di quei tanti ragazzi che cercano di sfruttare, nel più disparato modo ,internet per guadagnare ( questo non vuol dire senza fare niente ) e due settimane fa un amico mio mi propose un sito, che chiameremo F. , il quale ti invita ad iscriverti ad i suoi siti sponsor guadagnando crediti da convertire in denaro o accumularli per vincere premi. La completa iscrizione nei siti sponsor implica lo sborsare una quota minima per un suo servizio ( preciso che bisogna anche iscriversi ad F. ).
Fino a qui ci rendiamo conto tutti quanti di quanto questo sito non si differenzia molto da quelli presenti in internet: il nostro compito è quello di trovare gente disposta a iscriversi di tasca propria convincendola che non si tratta di un SCAM ( truffa ), cosa che in Italia risulta essere difficile.
Allora ho pensato ad usare la gente come "involucro":
studiandomi prima il sito e vedendo altre testimonianze, mi sono concentrato su quanto ci mettesse nel pagare/spedire premi ( preciso che questo sito è europeo ), su quanto costasse ogni involucro, sulla velocità della completezza dell'intera iscrizione e mi sono accorto , a parte la richiesta del paypuot sotto pasqua = 5 gg, non è un sito maligno. In tutto questo io ho investito la quota di ogni persona per arrivare al minimo payout.
Alla fine, a conti fatti, io ho fatto un investimento, ho rischiato, ed ho riscontrato una buona risposta dal sito; ora la strada risulta relativamente in discesa perché non devo più insistere sulla gente perché debbano sborsare soldi ,bensì chiedo favori ad amici e parenti perché si iscrivano a questo sito, a spese mie, senza neppur spiegargli di che cosa si tratta.
Tutto questo per consigliarvi di usare questa alternativa visione di guadagno: cercare siti che soddisfino questi parametri ed investire soldi che rivedrete sicuramente con sopra gli interessi.
Non ho fatto nomi del sito e non sono entrato nei dettagli perché non voglio fare pubblicità a questo sito, essendo anche contro il regolamento, ma vorrei ampliare la visione sulle modalità di guadagno.
Un saluto :) .
entoni86
Newbie

Rischiare=investire

Messaggiodi Matteo » 9 maggio 2011, 17:11

Ciao!

In pratica di pagano per iscriverti ad altri siti, un pò come avviene per tutti i servizi di cashback, e poi anche per gli utenti che inviti?
E se non ho capito male quanto ricevi è superiore a quanto si spende...

Certamente ogni investimento presenta un certo rischio, sia che sia un investimento di denaro, che un investimento di tempo ;) (è molto meglio ad esempio buttare via pochi spiccioli piuttosto che mesi dedicati ad un sito internet/servizio/ecc "senza costi" che però poi non ci fa guadagnare come sperato...)

Bisogna però vedere qual è il rischio in confronto alle possibilità di guadagno.
Spendere 5€ e in teoria guadagnarne riaverne indietro 10 è una cosa, spenderne 50 e riaverne 55 e tutt'altra... Il guadagno è sempre lo stesso, i 5€, però il rischio e il margine di guadagno cambiano notevolmente.

Oltretutto per quanto riguarda l'affidabilità, il fatto che abbiano fatto un pagamento non vuol dire che pagheranno sempre. Non è così raro che siti del settore del "guadagno online" all'inizio paghino sempre e perfettamente, poi ad un certo punto il sito viene chiuso e tutti i crediti degli utenti se li intascano senza tanti problemi...

Dalla tua descrizione mi ha dato l'impressione di essere un servizio che paga poco in termini assoluti (non puoi nemmeno ipotizzare di farlo diventare almeno parte considerevole del tuo stipendio) e in cui guadagno derivato dal sito necessariamente dopo un periodo iniziale diminuirà (prima o poi amici e parenti finiscono).
Mi sembra si tratti di un servizio simile a quelli offerti dai siti di cashback che, certamente va bene per guadagnare qualcosina all'inizio, ma non può essere considerato un lavoro online.
Personalmente infatti preferisco puntare ad arrivare un pò più in alto, come con la gestione di un sito internet in cui sono indipendente da altri servizi, ed avere la possibilità di creare un vero e proprio business. Magari fallirò, però almeno avrò avuto una possibilità...

Oltretutto non ho capito dalla tua descrizione come fa a guadagnare F. (perché sicuramente guadagnano in qualche modo e molto più di chiunque usi il loro servizio)
Potresti cercare di spiegare un pò meglio questo aspetto? ;)

Inoltre a quanto è il payout e quanto pagano mediamente per ogni registrazione (e quanto costa ognuna)?
Matteo
Site Admin

Rischiare=investire

Messaggiodi entoni86 » 10 maggio 2011, 10:31

Ciao;
il sito dovrebbe funzionare così: (una volta iscritto )

tu non paghi più,

F. spende per il premio minimo ( 40 € )

Lo sponsor esborsa 60 €

F. guadagna 60-40 = 20 €

io ci aggiungerei anche i soldi degli iscritti per arrivare al tuo payout.

Comunque il minimo payout è di due persone; l'iscrizione ti costa in media 10 € ( ci sono sia siti america -> $ , che in inglese -> £ ) ed, su ogni persona, guadagni 17 £.
Sul fatto che non durerà per molto potresti aver ragione : infatti io cerco di sfruttarlo il più possibile per racimolare qualche soldo per la vacanzetta.
entoni86
Newbie

Torna a Discussioni varie - guadagnare