Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

pubblicità su sito streaming

Discussioni generali su come guadagnare e comportarsi nella gestione di un sito web

Messaggiodi e_hebi » 13 settembre 2010, 19:21

ho bisogno di inserire pubblicità sul mio sito oppure utilizzare qualsiasi metodo per poter guadagnare...
volevo sapere quale affiliazione accetta un sito con contenuti protetti da copyright (streaming).
e_hebi
Newbie

Messaggiodi Matteo » 14 settembre 2010, 13:00

Ciao, se il tuo sito viola leggi italiane o internazionali sul copyright sicuramente nessuno ti permetterà mai di far pubblicità per lui sul tuo sito, ma rischi anche delle sanzioni con un sito del genere.
Per quanto riguarda il sito di cui mi avevi dato l'indirizzo tramite PM non credo che vi possano essere problemi in quanto il contenuto a cui rimandi se non sbaglio è di megavideo, il quale è un servizio perfettamente in regola, però penso sia molto difficile che delle affiliazioni accettino un sito di questo genere.

In tutti i servizi alla fine ci sono clausole di questo tipo nelle condizioni di partecipazione:
Sono ammessi i siti web che rispondano alle seguenti caratteristiche
- Non violino alcun diritto di proprietà intellettuale;
- Non promuovano o facilitino attività di pirateria informatica;
- Non determinino o facilitino qualsiasi altro tipo di attività illegale.

In particolare per quel facilitino secondo me siti di streaming faranno fatica ad essere accettati.

Uno stralcio del contratto di TradeDoubler invece recita così:
L'Affiliato garantisce che i diritti a tutte le informazioni e riproduzioni presenti sul proprio sito Web gli appartengono o che il titolare dei diritti alle informazioni e/o alle riproduzioni ha concesso la propria esplicita autorizzazione alla loro pubblicazione. L'Affiliato garantisce altresì che le Informazioni e le riproduzioni presenti sul proprio sito Web non violano alcun diritto di terzi, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale, e che tali informazioni e produzioni non sono offensive, proibite o in alcun modo contestabili.

Penso l'unico modo per vedere se qualcuno ti accetta sia provare a fare richiesta a tutti e vedere chi ti darà una risposta positiva..
Questo a patto però che tu sia sicuro che il tuo sito sia ok con le leggi in vigore, altrimenti rischi grosso...

I principali servizi di affiliazione li puoi trovare nella sezione Affliazioni per webmaster
Eventualmente puoi provare a cercarne altri su Google..
Matteo
Site Admin

Torna a Guadagnare con il proprio sito