Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Second Life è ancora valido per attività di promozione?

Tutto sulle affiliazioni! Cosa sono, come funzionano, i consigli e quali sono le migliori per guadagnare nel web...
Regole del forum
E' vietato postare negli argomenti di questo forum link con il vostro referrer ID o altri sistemi di tracciamento. E' possibile farlo nella directory (Affiliazioni per webmaster) previa approvazione o in segnala sito

Messaggiodi 4Eko » 24 maggio 2010, 15:04

Ciao a tutti, secondo voi Second Life è ancora valido per poter promuovere il proprio business? Io mi sono informato in giro e ho visto che qualcosa di attivo ancora c'è, ma non sono del tutto convinto! E poi ho notato che hanno del tutto rivisitato la grafica dall'ultima volta che l'ho visto quindi immagino che ci sia ancora gente che ci tiene! Voi che dite?
www.4eko.it
Siamo anche su Facebook! EKO
4Eko
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 24 maggio 2010, 19:28

Si effettivamente è ancora attivo e seguito da un pò di utenti tant'è che nell'ultimo anno ha segnato a livello globale una crescita dallo 0.25 allo 0.35% delle visite dopo il calo vertiginoso precedente (a metà 2008 era a 0.5% e prima secondo me era ancora più alto..) [Dati Alexa]

Dal punto di vista del marketing però personalmente resto scettico... E' vero che ci sono state persone che hanno guadagnato con Second Life soldi veri e aziende che hanno investito molto su questo Social Game però non vedo ad oggi tutte queste potenzialità.
La mia visione però presumo sia per buona parte influenzata dal fatto che non passerei mai il mio tempo libero su Second Life :D

C'è da tener presente anche però che è vero che la moda è passata e le visite calano, però questo si traduce anche in un pubblico più targettizzato, più esperto e a suo agio nel web rispetto all'eterogeneità di chi frequenta i social network. E una parte di quegli utenti sicuramente si è iscritta anche nella speranza di poter guadagnare online, molti sicuramente non riuscendoci... Quindi per un programma di affiliazione come il vostro forse potrebbe ancora essere una valida opportunità.

Vi consiglio comunque di stare a vedere come procede la class action contro SL iniziata non tanti giorni fa prima di investire tempo e denaro ;)
Cambiano i termini di utilizzo del servizio, gli utenti protestano. Avviata una vertenza contro Linden Lab. Al centro del contendere: terreni virtuali pagati con soldi veri

(Qui c'è l'articolo di Punto Informatico a riguardo)

C'è chi lo vede come quello che potrebbe essere il colpo di grazia ad una piattaforma che già non se la passava benissimo...
Matteo
Site Admin

Messaggiodi 4Eko » 25 maggio 2010, 11:51

Grazie della risposta sei sempre molto utile! Ho letto l'articolo e come si lascia intendere è una questione grave per chi ha investito denaro e tempo nel social game. Certo non porterebbe bene al suo nome che Linden Lab perdesse la causa e quindi questo non gioverebbe alla popolarità di Second Life, che perderebbe magari un sacco di utenti.

Un'altra cosa su cui ti do ragione è il fatto del pubblico targetizzato! Questo può giocare a nostro vantaggio in quanto gli utenti che sono li solo per divertirsi e passare il tempo se ne sono andati.

Siccome però quello che avevo in mente non include alcun investimento di denaro (un po di tempo si) penso che ci proverò. ;)
www.4eko.it
4Eko
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 26 maggio 2010, 19:18

Mi fa piacere esserti stato utile :D

Per quanto riguarda il prubblico targettizzato però secondo me rimane comunque una parte consistente che si diverte a crearsi una second life digitale e che ormai è appassionata al sito. Però certamente ora che è passata la moda parte degli utenti meno accaniti e che ci giocavano ogni tanto avranno lasciato perdere.
Penso sia comunque essenziale che rimanga una parte di giocatori che non usano SL per altri scopi oltre al solo divertirsi altrimenti collasserebbe definitivamente tutto in qualche mese... Se ci fosse solo gente che promuove o che cerca di guadagnare in internet con quel social game dopo poco verrebbe abbandonato da tutti.

In bocca al lupo per il tuo tentativo! ;)

PS: Secondo me sotto la spinta dell'attuale class action nel caso in cui vi sia una notevole perdita di utenti (in particolare di quelli che sono lì solo per divertirsi), ma non è assolutamente detto, può darsi che il tutto si evolva e si passi dal social game ad uno strumento rivolto maggiormente alle aziende. Qualche sperimentazione in questo verso c'è già stata: Ibm e Intel hanno usato Second Life per far interagire i loro tecnici e manager e Vielife lo usa per formare i dipendenti ed interagire con gli utenti del mondo reale.
Matteo
Site Admin

Messaggiodi 4Eko » 27 maggio 2010, 9:23

Beh d'altronde siamo qui per sperimentare nuove vie di comunicazione! :D
www.4eko.it
4Eko
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 29 maggio 2010, 11:33

Sono d'accordo! Se tutti non sperimentassero mai nulla di nuovo nessuno andrebbe mai molto lontano...

Se ti va allora ci farai sapere se avrà avuto successo la tua attività promozionale su Second Life ;)
Matteo
Site Admin

Messaggiodi 4Eko » 31 maggio 2010, 11:18

Ok vi faccio sapere il prima possibile!
www.4eko.it
4Eko
Utente registrato

Torna a Affiliazioni