Riporto in questa pagina i vari "miti" sul sistema di pubblicità PPC di Google, per approfondire ho messo il link agli articoli originali in cui è spiegato tutto molto dettagliatamente.
Eccoli:
- La spesa pubblicitaria di Google AdWords influenza il ranking del mio sito web nei risultati di ricerca gratuiti di Google.
- Google AdWords ha rifiutato la mia carta di credito.
- La concorrenza fa clic sui miei annunci e Google non adotta alcuna contromisura.
- Utilizzare lettere maiuscole o minuscole nelle parole chiave AdWords fa differenza.
Il link all'articolo per i primi 4: I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 1
- La percentuale di clic (CTR) degli annunci nella rete di contenuti di Google influenza il punteggio di qualità degli annunci pubblicati su Google.
- I dipendenti Google possono correggere manualmente il costo per clic per alcuni inserzionisti AdWords.
- Google vende le posizioni degli annunci sopra i risultati di ricerca organici.
- I grandi clienti come, ad esempio, le agenzie pubblicitarie ottengono sconti sui prezzi CPC.
- Se si utilizzano più annunci all'interno dello stesso gruppo di annunci, AdWords pubblica automaticamente l'annuncio che si adatta maggiormente alla query di ricerca dell'utente.
I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 2
- Se l'offerta CPC è sufficientemente elevata, è garantita la pubblicazione dell'annuncio nella prima posizione.
- Il punteggio di qualità può sempre essere migliorato tramite l'ottimizzazione delle parole chiave.
- Quando utilizzo lo Strumento per le parole chiave, devo implementare tutte le parole chiave suggerite.
- Quando cerco i miei annunci su Google, vengono pubblicato in una posizione bassa. Questo significa che anche i miei potenziali clienti li visualizzano in una posizione bassa.
- Se indirizzo una campagna a un Paese con un fuso orario diverso dal mio e utilizzo la pianificazione degli annunci, l'orario selezionato corrisponde all'ora locale nel Paese target.
I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 3
Spero possano essere utili
Fare un pò di chiarezza non fa mai male...