Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

I miti di AdWords - Facciamo chiarezza

Forum dedicato ai metodi per pubblicizzare i propri siti, servizi e a come far parlare di sé nel web

I miti di AdWords - Facciamo chiarezza

Messaggiodi Matteo » 5 giugno 2010, 20:06

Sono stati pubblicati sul blog ufficiale di Google AdWords nell'ultimo mese 3 interessantissimi articoli che sfatano vari miti di Adwords.
Riporto in questa pagina i vari "miti" sul sistema di pubblicità PPC di Google, per approfondire ho messo il link agli articoli originali in cui è spiegato tutto molto dettagliatamente. ;)

Eccoli:

La spesa pubblicitaria di Google AdWords influenza il ranking del mio sito web nei risultati di ricerca gratuiti di Google.
    Google AdWords ha rifiutato la mia carta di credito.
    La concorrenza fa clic sui miei annunci e Google non adotta alcuna contromisura.
    Utilizzare lettere maiuscole o minuscole nelle parole chiave AdWords fa differenza.

Il link all'articolo per i primi 4: I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 1

La percentuale di clic (CTR) degli annunci nella rete di contenuti di Google influenza il punteggio di qualità degli annunci pubblicati su Google.
    I dipendenti Google possono correggere manualmente il costo per clic per alcuni inserzionisti AdWords.
    Google vende le posizioni degli annunci sopra i risultati di ricerca organici.
    I grandi clienti come, ad esempio, le agenzie pubblicitarie ottengono sconti sui prezzi CPC.
    Se si utilizzano più annunci all'interno dello stesso gruppo di annunci, AdWords pubblica automaticamente l'annuncio che si adatta maggiormente alla query di ricerca dell'utente.

I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 2

Se l'offerta CPC è sufficientemente elevata, è garantita la pubblicazione dell'annuncio nella prima posizione.
    Il punteggio di qualità può sempre essere migliorato tramite l'ottimizzazione delle parole chiave.
    Quando utilizzo lo Strumento per le parole chiave, devo implementare tutte le parole chiave suggerite.
    Quando cerco i miei annunci su Google, vengono pubblicato in una posizione bassa. Questo significa che anche i miei potenziali clienti li visualizzano in una posizione bassa.
    Se indirizzo una campagna a un Paese con un fuso orario diverso dal mio e utilizzo la pianificazione degli annunci, l'orario selezionato corrisponde all'ora locale nel Paese target.

I cacciatori di miti AdWords: facciamo chiarezza su alcuni miti - Parte 3

Spero possano essere utili :D
Fare un pò di chiarezza non fa mai male...

Matteo
Site Admin

Torna a Pubblicità e webmarketing